Tagliacapelli Panasonic ER 1611 K

In questa pagina potrete trovare la recensione completa del tagliacapelli Panasonic ER 1611 K.

A partire dall’assemblaggio e dal design del prodotto, analizzeremo insieme le funzionalità del prodotto, gli eventuali accessori forniti in dotazione, le specifiche e le caratteristiche più importanti: cercheremo, così, di indirizzarvi, o meno, verso l’acquisto di questo tagliacapelli, indicando, nella parte dedicata alle conclusioni, vantaggi, svantaggi e le migliori offerte da non lasciarsi scappare. Buona lettura! 🙂

Ottimo grip

Il Panasonic ER 1611 K è un tagliacapelli caratterizzato da dimensioni abbastanza contenute, ma da un peso complessivo piuttosto importante: sicuramente superiore alla media, come imponenza, si tiene alla perfezione in mano grazie all’ottimo grip dato dal materiale di rivestimento dell’impugnatura. È comodo da utilizzare e molto robusto, caratterizzato da un design abbastanza lineare, con rifiniture semplici, ma accattivanti.

Panasonic ER 1611 K: VAI ALL'OFFERTA!

Il peso superiore alla media è sicuramente dovuto al materiale di rivestimento del corpo macchina: non una semplice plastica, bensì una plastica rinforzata e gommata.

Batteria e manutenzione

Tra i fattori principali che determinano o meno la bontà e il fatto di poter consigliare un tagliacapelli agli utenti in cerca di un prodotto di questa categoria, la batteria ha sicuramente la priorità: il Panasonic ER 1611 K si ricarica efficientemente in 50 minuti, nonostante il manuale d’uso in dotazione consiglia, sempre, di effettuare cicli di ricarica da almeno 60 minuti.

Una volta raggiunta la carica, un led rosso posta sul corpo del tagliacapelli si accenderà e inizierà a lampeggiare; viceversa, nel momento in cui la carica comincerà a essere scarsa, si accenderà quello verde.
La manutenzione della batteria, come consiglia Panasonic stessa, è importante: mai tenere il dispositivo collegato alla rete elettrica una volta terminata la ricarica!

Prestazioni

Il Panasonic ER 1611 K è un tagliacapelli caratterizzato da un’innovativa lama a X e da un rivestimento innovativo in DLC: il prodotto lavora in maniera ottimale da ogni punto di vista, è maneggevole al punto giusto e le sue lame sono davvero molto buone.

Veloce, estremamente delicato sulla cute, preciso: non rimane alcun alone rosso sulla zona trattata ed è ottimo per la cura dei capelli, della barba ma anche degli altri peli del corpo.

Panasonic ER 1611 K: VAI ALL'OFFERTA!

Scheda Tecnica

  • Lama rastremata a X (Lama mobile)
  • Rivestimento Titanio (Lama fissa)
  • Rivestimento DLC (Lama mobile)
  • Regolazione della lunghezza di taglio: 5 posizioni da 0,8 a 2,0 mm
  • Alimentazione: AC/RC 230 V
  • Tempo di ricarica: 1 ora
  • Tempo d’uso continuato: 50 minuti
  • Indicatore: Spia di livello di carica
  • Pettine accessorio: 3/4, 6/9, 12/15 mm
  • Dimensioni prodotto: 17,2 x 4,5 x 4,8 cm (A x L x P)
  • Peso: 265 g
  • Accessori: Spazzolino di pulizia, olio.

Conclusioni

Sembra un sogno, il tagliacapelli Panasonic ER 1611 K: ha qualche aspetto negativo? Sicuramente, il prezzo.

Chiaramente, essendo un modello semi-professionale, caratterizzato da ottime specifiche, è più che lecito che sia corredato da un costo non proprio economico: ma credeteci, questo modello vale ogni singolo centesimo!

Ottimo per curare la barba e i peli del corpo, oltre ai capelli, lavora in maniera fluida ed estremamente delicata: ottimo per utenti in cerca di un tagliacapelli che sia duraturo nel tempo, considerata l’alta qualità dei materiali impiegati per l’assemblaggio.

È solido ed estremamente maneggevole, consente di poter contare su un taglio preciso e molto curato: vi consigliamo di approfittare delle ottime offerte online per portarvi a casa un piccolo barbiere in miniatura, grande nelle prestazioni!

Panasonic ER 1611 K: VAI ALL'OFFERTA!

Vantaggi

  • Pratico
  • Solido
  • Maneggevole
  • Delicato
  • Preciso

Svantaggi

  • Prezzo

7 pensieri su “Tagliacapelli Panasonic ER 1611 K

    • admin dice:

      Ciao Chiara,
      grazie mille per i complimenti. Allora nella confezione, oltre al tagliacapelli, si trovano la base di ricarica, l’alimentatore da parete, l’olio per lubrificare, la spazzola per pulire e tre pettini per regolare le lunghezze.

  1. Salvo dice:

    Salve, io l’ho appena acquistato. Ho letto il manuale d’istruzioni e c’e scritto di metterlo in carica come prima volta per 8 ore. Io cmq l’ho fatto nonostante ancora il tagliacapelli fosse penso carico perchè nessuna spia rossa si accendeva quando è arrivato.ho sbagliato? (spero di no) Comunque un’altra cosa, alla fine della ricarica si dovrebbe accendere il led verde per constatare che il tagliacapelli è carico come ho letto nella vostra descrizione, invece non si è acceso, lampeggiava di rosso solo il led sotto, quello con la presa disegnata, l’altro invece spento. come mai?

    • admin dice:

      Ciao Salvo!
      Partendo dalla prima domanda, di solito quella procedura occorre per “iniziare” bene la batteria. Come si trova scritto anche nelle istruzioni degli smartphone e dei tablet, tenere la carica per 8 ore giova alla salute della batteria, che durerà di più nel tempo: nonostante sarebbe meglio fare così, non preoccuparti, non dovrebbe succedere assolutamente nulla di male, piuttosto se dovessi notare cali bruschi delle prestazioni, fai scaricare il tagliacapelli completamente e tienilo di nuovo in carica per 8 ore.
      Per quanto riguarda, invece, la seconda domanda, il led verde indica che la batteria sta per scaricarsi, il led fisso indica la carica in corso ed è rosso, quando la ricarica è completata il led rosso inizia a lampeggiare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *