Rasoio elettrico

Un rasoio elettrico per ogni tipo di pelle

Molti uomini scelgono di adottare il rasoio elettrico, lasciando da parte la tradizionale lametta, per motivi di praticità e comodità: abbandonare lametta e schiuma significa infatti risparmiare molto tempo nel farsi la barba e nel prendersi cura di sé, specie nella vita frenetica di tutti i giorni tra lavoro e famiglia.

Come scegliere il miglior rasoio elettrico

Ma come scegliere il miglior rasoio elettrico per la propria pelle e le proprie necessità? Inizialmente i rasoi elettrici erano dotati di tre testine fisse e necessitavano della corrente elettrica per poter funzionare. Oggi i rasoi a tre testine sono flessibili, in modo da poter garantire una rasatura più affinata, seguendo i lineamenti di ogni tipologia di volto; non è da trascurare neppure la praticità dell’alimentazione a batterie, che elimina così il fastidioso filo dell’alimentazione, rivelandosi una soluzione ottimale anche per andare in viaggio.

Per venire in contro a tutte le necessità, esistono rasoi impermeabili e quindi lavabili sotto acqua corrente, ma anche rasoi innovativi, che rilasciano costantemente piccole quantità i crema per venire incontro a chi ha una pelle più sensibile.

Un’altra tipologia di rasoi elettrici sono quelli a lamina, costituiti da una lama vibrante nascosta sotto a una lamina forata, dove entra la barba che viene così tagliata. Le moderne tecnologie hanno consentito di arrivare alla creazione di rasoi a lamina autopulenti, grazie a piccoli contenitori di liquido apposito, rilasciato a intervalli di tempo precisi.

Ogni rasoio elettrico moderno è dotato di tagliabasette, utile non solo per la cura delle proprie basette, ma anche per sfoltire la lunghezza della barba prima della rasatura: per usare il rasoio elettrico, infatti, la barba non deve essere più lunga di un millimetro, altrimenti la rasatura sarà molto difficoltosa. Con una barba di due giorni, prima di sfruttare il rasoio elettrico, basterà una passata di tagliabasette, per consentire una rasatura ottimale e veloce.

I migliori rasoi elettrici

Lascia un commento