Tagliacapelli Remington PG6030

Vantaggi Svantaggi
  • Kit multiuso
  • Facilmente lavabile
  • Batteria delicata

Un kit tuttofare

Il prodotto Remington PG6030 non è un semplice tagliacapelli o un semplice regolabarba, ma un kit completo per curare ogni zona del nostro corpo. Potremo sfruttarlo per regolare la barba, tagliare i capelli e per regolare i peli in qualunque parte del corpo.

Buon taglio minimo

Le prestazioni offerte dal modello Remington PG6030 sono buone, considerando che si tratta comunque di un kit che rientra nei prodotti di fascia medio – bassa. Il taglio minimo offerto è di 0,2 mm e risulta molto utile per rifinire la barba, più che per il taglio dei capelli.

Batteria: buona, ma delicata

La batteria del Remington PG6030 garantisce un’autonomia nella media: 40 minuti. A differenza di altri prodotti, il Remington PG6030, nel caso non venisse usato per un lungo periodo dovrebbe essere caricato come se fosse nuovo (circa 15 ore). Dispone di led luminosi che indicano lo stato di carica, onde evitare di sovraccaricare la batteria.

Remington PG6030: VAI ALL'OFFERTA!

Dettagli tecnici Remington PG6030

  • Lame con rivestimento in Titanio di ultima generazione
  • 4 accessori: rifinitore largo per il viso, rifinitore di precisione (0.2mm), rasoio Miniscreen, rifinitore per naso e orecchie
  • 5 pettini con lunghezze fisse (1,5 – 12mm)
  • 1 pettine regolabile (2-16mm)
  • Lame auto-affilanti
  • Solo ricaricabile
  • Fino a 40 minuti di autonomia
  • Indicatore luminoso di carica
  • Presa antiscivolo
  • Testine lavabili per una facile pulizia
  • Base di appoggio per prodotto e accessori
  • 3 anni di garanzia

Conclusioni

Il kit multiuso Remington PG6030 ci ha soddisfatti completamente: ottimo per tagliare i capelli, regolare la barba e i peli. Le prestazioni offerte sono buone, la batteria ha un’autonomia nella norma, peccato sia molto delicata. Consigliamo di leggere il manuale contenuto nella confezione per scoprire alcuni consigli per proteggere la batteria.

Remington PG6030: VAI ALL'OFFERTA!

3 pensieri su “Tagliacapelli Remington PG6030

  1. Maurizio dice:

    Buongiorno e buona domenica al Vostro staff…
    innanzitutto complimenti per il sito…tanto semplice quanto utile e di facile navigazione e lettura…fornite davvero un ottimo servizio!
    Ovviamente Vi scrivo anche per chiedere consiglio per un imminente acquisto… attualmente possiedo un regolabarba di fascia bassa, philips QG3340, che ha un sacco di accessori per la cura del viso e fa discretamente il suo lavoro…purtroppo non è anche un tagliacapelli e di conseguenza avrei pensato di acquistarne uno che svolgesse bene anche questa funzione. Anticipo che non ho grosse pretese visto che capelli ne ho pochissimi e li porto corti (3-6 mm), mentre per la barba magari ci tengo un pò di più ed è anche abbastanza dura e difficoltosa da regolare. Scusatemi per la lunga introduzione…detto ciò sono indeciso tra due modelli… uno è molto simile al Remington PG6030 che avete qui recensito ed è il PG6060…
    http://it.remington-europe.com/uomo/bellezza-al-maschile/rifinitori-viso/lithium-powered-grooming-kit-pg6060.html
    L’altro sarebbe il philips QG3380, molto simile ma più prestante del prodotto che attualmente uso… e soprattutto ha la batteria al lito, che io credo sia caratteristica fondamentale. Il budget che ho in mente criedo che sia buono, circa 60-70 euro (o anche poco più), per acquistare un buon prodotto che abbia diciamo le regolazioni del philips QG3380. Ovviamente accetto consigli su altri prodotti che voi ritenete più opportuni per le mie caratteristiche…
    In attesa di una Vostra cortese risposta, Vi ringrazio anticipatamente e Vi porgo cordiali saluti.
    Maurizio

    • admin dice:

      Ciao Maurizio,
      grazie per i complimenti al sito.
      I due modelli presi in considerazione sono molto simili, se ti sei trovato bene con il philips puoi continuare con questa marca.
      Il nostro consiglio comunque è di acquistare un tagliacapelli dedicato, tipo il philips QC5130, visto che già possiedi un rifinitore viso / corpo.

  2. sebastiano dice:

    buongiorno, prima di tutto complimenti per l’ottimo sito, sarà molto utile per futuri acquisti, mi dispiace non avervi scoperto prima. Da alcuni anni ho questo modello di remington e mi sono sempre trovato bene, da circa 3 mesi però la testina principale (quella che nella foto è sul corpo macchina) non si attiva più… pensavo fosse un problema del rasoio e allora ho provato a usare le altre testine, che solitamente non uso, e funziona ancora bene. Sembra quasi che il “piolino” rotante interno che da il movimento oscillatorio alle lame non riesca ad attivare le lame della testina principale. Avete mai sentito di questo problema? Devo cambiare rasoio per la vostra esperienza?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *