Tagliacapelli Philips QC5580/32

Philips QC5580/32

Sembra che il prodotto non sia disponibile

Nella moda dei nostri giorni il rasarsi a zero non è una cosa così inusuale come capitava tempo fa. Certamente per una rasatura ben fatta e di qualità ci vuole del tempo e anche denaro, soprattutto se si decide di andare dal parrucchiere. Ecco che allora Phillips ci viene in contro con un ottimo prodotto: Il tagliacapelli QC5580/32 al costo di circa 80 euro sarà particolarmente utile per chi vorrà mantenere una rasatura liscia quotidiana.

LE TESTINE  E IL KIT

Come ogni buon prodotto che si rispetti, il Philips QC5580/32 permette una varia e vasta gamma di livelli per il taglio dei capelli e la rasatura che va da 0 a 15mm e che riesce con perfezione a lasciare la testa pulita o completamente liscia. Il tagliacapelli è composto da una testina che ruota di 180° e che, proprio per questo, riesce a raggiungere gli angoli più difficili con estrema semplicità. A questa si aggiunge un kit di  spazzole e specchietti che permettono un’ancora più efficace rasatura.

LA FORMA AGEVOLE

Il Philips QC5580/32 ha una forma ergonomica che permette un’impugnatura semplificata e aiuta moltissimo nell’utilizzo. Infatti questa forma Soft touch si adegua perfettamente alla forma della mano che può spostarsi con estrema facilità per un taglio efficace. Non si deve nemmeno ruotare la mano in posizione fastidiose: la testina ruotando di 180 gradi farà il duro lavoro per noi.

NON IRRITA LA PELLE

Una delle cose più importanti per chi si appresta a rasare la propria testa è l’effetto che poi ha sulla nostra cute. Sorprendentemente il Philipps QC5580/32 non scalda la pelle e non la irrita, scivolando con semplicità sulla testa. Molto difficile procurarsi anche dei fastidiosi taglietti dopo il passaggio del taglia capelli.

SCHEDA TECNICA Philips QC5580/32

  • Tipo di pettine: Per la rifinitura dei contorni
  • Ampiezza di taglio: 41 mm
  • Numero di impostazioni di lunghezza: 14
  • Precisione (gradazioni): 2 mm
  • Impostazioni di lunghezza: 0-15 mm
  • Accessorio per radere a zero (0 mm)
  • Pettine di precisione (da 1 a 3 mm)
  • Pettine piccolo (da 3 a 15 mm)
  • Forma: Ergonomica Soft Touch
  • Ghiera di precisione
  • Pettini guida regolabili
  • Si pulisce sotto l’acqua corrente
  • Espositore: Indicatore di ricarica
  • Tipo di batteria: Li-Ion
  • Tempo di carica: 1 ora
  • Tempo di funzionamento: 60 minuti
  • Utilizzo con filo o senza

CONCLUSIONI

Il Phillips QC5580/32 è un ottimo prodotto soprattutto per tutte quelle persone che hanno bisogno di un taglio fai da te senza dover per forza andare dal barbiere. Tutto sembra costruito per agevolare la persona che lo sta utilizzando e lo si può usare anche per una rifinitura dell’ultimo minuto, senza che lasci alcun segno antiestetico sulla nostra cute.

VANTAGGI

  • Indicato per chi vuole rasarsi a zero da solo
  • Non irrita la cute
  • Lo si può utilizzare con o senza filo
  • Le testine rotanti a 180° ci permettono di raggiungere qualsiasi zona

SVANTAGGI

  • Ci vuole un po’ di pratica per riuscire a fare una rasatura perfetta

7 pensieri su “Tagliacapelli Philips QC5580/32

  1. Paco dice:

    Ciao!
    Di nuovo complimenti x il sito!!

    Volevo farVi una domanda sul prodotto in questione (Philips QC 5580):

    Consigliate questo prodotto, pur non essendo proprio economico, anche per chi non richiede l’effetto “boccia” ma ha necessità esclusivamente delle seguenti misure??

    0,5mm
    1 mm
    1,5 mm
    2 mm
    2,5 mm

    1- Lo trovate affidabile per le misure sopra elencate?

    2- Sono tutte misure che con questo prodotto si fanno senza pettini aggiuntivi ma solo con la testina relativa?

    3- Credete che per chi è abituato alle solite forme di tagliabarba, come me, possa trovare difficoltà con questo tipo dalla forma particolare?

    Sarei abbastanza interessato all’acquisto xkè mi pare che tra i prodotti dei quali ho letto le Vostre recensioni, questo sia anche il meglio commentato dagli utenti Amazon….

    E sprttt ha le caratteristiche che più mi servono:

    – lavabile,
    – usabile a filo e ricaricabile
    – non necessita di olio
    – ha le misure sopra elencate

    Vi ringrazio anticipatamente per la risposta,
    Buon Anno,
    Paco.

    • admin dice:

      Ciao Paco,
      Il Philips QC5580/32 si può utilizzare con i pettini pardendo dalla misura minima di 1 mm fino ad una max di 15 mm ad intervalli di 2mm. Il taglio da 0,5 mm è realizzato senza l’utilizzo di pettini sul regolacapelli.

      Il prodotto è totalmente lavabile con acqua corrente! E’ estremamente versatile e molto ergonomico proprio grazie alla sua forma che permette di impugnarlo perfettamente, e consente di radersi la testa in completa autonomia!

  2. raffaele dice:

    ho un problema, il rasoio mi è caduto e adesso la testina rotante non mantiene più la direzione stabilita, nel senso che gira molto facilmente ed è difficile rasarsi. L’ho smontata, adesso ho due piccole molle e due piccoli cilindri color oro che non so dove vanno messi. Ho cercato la foto dell’interno della testina ma non riesco a trovarla da nessuna parte. Qualcuno riesce ad aiutarmi ? E’ davvero un gran prodotto, acquistato da un mese …

    • FRANCO DI GIOVANNI dice:

      anche io ho lo stesso problema,mi e’ caduto e son saltate via due mollettine e relativi minuscoli perni,non esiste uno schema di montaggio che mostri dove vadano reinserite?
      La testina gira in modo libero,va tenuta ferma con le dita.Aiutatemi

  3. Alessio dice:

    Devo ringraziarvi davvero molto per avermi fatto scoprire questo tagliacapelli, avevo un Philips prima di cambiarlo ma questo è 10 anni luce più avanti. Riesco a tagliare sotto i 3 mm senza nessun tipo di problema, il rasoio è molto maneggevole e poterlo lavare dopo ogni utilizzo facilita sicuramente le cose e migliora l’igiene. Lo consiglio veramente a tutti, è ottimo.

  4. lucia dice:

    ciao io sto cercando un tagliacapelli che funzioni solo a batterie che non si ricaricano a corrente ma una volta esaurite le batterie si cambiano esistono

  5. roby dice:

    salve, questo tagliacapelli rientra tra le mie prime scelte da tenere in considerazione, ma ultimamente ho letto che le testine di questo rasoio durano poco o nulla, è vero ? ed in ogni caso intendono quelle per radere a zero (effetto boccia) ???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *