Philips HC5450/16

Philips HC5450/16 Serie 5000, Regolacapelli con Tecnologia DualCut + Funzione Turbo e Lame in Titanio, 24 lunghezze
Voto degli utenti:

Benvenuti nella recensione del tagliacapelli Philips HC5450/16. Scopriamo, insieme, tutte le caratteristiche di questo prodotto, a partire dalla qualità dei materiali utilizzati per l’assemblaggio: ci sposteremo verso le funzionalità principali, senza tralasciare l’aspetto relativo al design e agli accessori in dotazione, analizzando nel dettaglio la scheda tecnica.
Nel paragrafo finale ci soffermeremo sulle conclusioni, riassumendo la nostra posizione e mettendo in evidenza pregi e difetti del prodotto. Non ci resta che augurarvi una piacevole lettura 🙂

Qualità dei materiali?

Il tagliacapelli Philips HC5450/16 appartiene alla fascia media ed è caratterizzato da una forma molto interessante e sinuosa: è estremamente elegante, in grigio argentato e nero, e facile da maneggiare.

L’impugnatura ergonomica, infatti, si rivela molto interessante e pratica: ottimi i materiali di realizzazione, la robustezza è veramente sorprendente in quanto a stabilità e solidità.

Philips HC5450/16: VAI ALL'OFFERTA!

In dotazione troviamo ben pochi accessori, vista la fascia di appartenenza del tagliacapelli: un manuale di istruzioni, un pettine col quale scegliere tra tagli da 1 a 23 mm, il caricabatterie e la spazzola per la pulizia e la manutenzione.

Sul corpo macchina, oltre a trovare i classici pulsanti per la regolazione del taglio e per l’accensione, troviamo anche un bottone denominato “Turbo”: è possibile, premendo questo tasto, aumentare la potenza del motore per concentrarsi sul taglio di zone molto folte di capelli.

Un taglio sorprendente

Le lame in titanio che caratterizzano il tagliacapelli Philips HC5450/16 sono sorprendenti: dotate di tecnologia Dual Cut, ovvero con doppia affilatura per prestazioni massimizzate, consentono di godere di un taglio molto veloce e preciso ai massimi livelli.

Le lame sono autoaffilanti, non necessitano di manutenzione e possono essere lavate sotto acqua corrente, una volta estratte tramite il pulsante apposito. È consigliato in special modo per le persone in cerca di un regolacapelli o di un regolabarba, poiché in grado di assicurare un taglio veloce, ma difficile da adattare a zone da rifinire con molta accuratezza (esempio i baffi).

Batteria

Il Philips HC5450/16 è un tagliacapelli dotato di batteria della tipologia Ni-Mh, che può vantare un’autonomia pari a 90 minuti: considerato che solitamente, i prodotti in questa fascia di prezzo, si avvicinano al massimo alla soglia dei 60 minuti, possiamo ritenerci più che soddisfatti. La particolarità, inoltre, è che il tagliacapelli può essere utilizzato anche collegandolo alla rete elettrica, tramite il cavo robusto e resistente.

Philips HC5450/16: VAI ALL'OFFERTA!

Scheda Tecnica

  • Alimentazione: Rete, Ricaric.
  • Taglio: 0,5/23mm
  • Nero/Argento
  • Autonomia 90Min.
  • Gruppo lame: Lame in titanio
  • Intervalli di lunghezza: 1 mm
  • Range di lunghezza: Da 0,5 a 23 mm
  • Funzione turbo

Conclusioni

Non possiamo fare altro che consigliare l’acquisto del tagliacapelli Philips HC5450/16, di fascia medio-bassa, ma di tutto rispetto.
A chi? Agli utenti che vogliano potersi radere con facilità, scegliendo fra ben 24 impostazioni di taglio, dagli 0,5 mm ai 23 mm.

Buone le lame, in titanio, che si rivelano essere auto-affilanti e quindi senza il bisogno di manutenzione o lubrificazione, ottimo il fatto che la testina possa essere lavata sotto acqua corrente.

La potenza del motore lascia piacevolmente stupiti, idem la batteria che ha un’autonomia di 90 minuti: come se non bastasse, il tagliacapelli può essere utilizzato anche alimentato a cavo.

Philips HC5450/16: VAI ALL'OFFERTA!

Vantaggi

  • Prezzo
  • Potente
  • Turbo
  • Lame auto-affilanti in titanio
  • Sia a batteria che a cavo

Svantaggi

  • Accessori

Lascia un commento