Philips HC3410/15

Philips HC3410/15 Serie 3000 Regolacapelli con Cavo, Nero
Voto degli utenti:

Benvenuti nella nostra recensione del tagliacapelli Philips HC3410/15.
Analizzeremo insieme le specifiche tecniche di questo prodotto, a partire dalla qualità di costruzione e dal design: ci soffermeremo sulle funzionalità, mettendo in evidenza sia i pregi che i difetti principali del tagliacapelli in questione. Nel paragrafo finale, dedicato alle conclusioni, tireremo le somme, riassumendo le nostre considerazioni ed evidenziando offerte ghiotte da non lasciarsi scappare. Buona lettura!

Design e accessori

Il Philips HC3410/15 è un tagliacapelli economico e, per questo motivo, non molto fornito in quanto ad accessori: troviamo nella confezione di vendita, oltre al prodotto in sé, solo un pettine distanziatore in grado di regolare il taglio dei capelli da 1 a 23 mm, la spazzola per la pulizia e la manutenzione delle lame, il libretto di istruzioni e la garanzia.

Philips HC3410/15: VAI ALL'OFFERTA!

La qualità dei materiali non è entusiasmante: il prodotto in sé è poco rifinito, in plastica e, impugnandolo, non dà una sensazione di estrema robustezza. Certo, dalla sua parte, ha sicuramente il peso molto irrisorio che va a migliorare nettamente la maneggevolezza: il peso ridotto sicuramente è dovuto all’assenza di una batteria interna perché il tagliacapelli funziona esclusivamente a cavo. Buona l’impugnatura, ergonomica e funzionale.

Semplice da utilizzare

Con delle lame in acciaio inossidabile, il tagliacapelli Philips HC3410/15 è molto semplice da utilizzare: le lame sono auto-affilanti e oltretutto non devono essere lubrificate. Possono essere facilmente staccate dal corpo macchina e sono lavabili in acqua.

Il taglio è molto buono, è possibile scegliere tra 13 differenti lunghezze di taglio, intervallate da 2 mm: togliendo il pettine distanziatore, il Philips HC3410/15 diventa un buon regolabarba, per un trattamento dei peli che potranno essere tagliati a una lunghezza di 0,5 cm.

Gli accessori, oltre ad essere pochi, sono abbastanza scadenti: a tenerli in mano si ha la sensazione che possano rompersi da un momento all’altro, perché risultano estremamente fragili e di scarsa qualità. Le plastiche, infatti, sono molto sottili, pertanto l’utilizzo risulta estremamente fastidioso.

E il taglio?

Il tagliacapelli Philips HC3410/15 è in grado di garantire una qualità di taglio abbastanza convincente, ma non ai massimi livelli: considerato il prezzo di vendita, le prestazioni offerte sono più che giuste (oltre che prevedibili), tuttavia le lame hanno un po’ di difficoltà a lavorare correttamente.

È necessario passare più volte sulla stessa zona da trattare, il motore, a volte, sembra affaticarsi notevolmente, soprattutto quando si trova a lavorare con medie lunghezze: un altro aspetto da sottolineare, è la facilità del tagliacapelli di riempirsi subito di residui. I capelli tagliati andranno ad accumularsi con molta velocità, per cui il taglio sarà spesso interrotto per pulire il tutto.

Philips HC3410/15: VAI ALL'OFFERTA!

Scheda Tecnica

  • Regola capelli
  • Alimentazione a rete
  • N. livelli 13
  • Senza funzione Wet & Dry
  • Senza indicatore stato batteria

Conclusioni

Visto il prezzo del tagliacapelli Philips HC3410/15 e considerate le sue possibilità da entry-level, ci sentiamo di consigliarne l’acquisto principalmente a persone con i capelli della lunghezza massima di 15 mm.

Nonostante sia come regolabarba, per tagli medi non è indicato: tende ad accumulare molti residui del taglio e ad affaticarsi nelle performances; i materiali di assemblaggio sono abbastanza scadenti, stesso discorso per i pochi accessori in dotazione.

Philips HC3410/15: VAI ALL'OFFERTA!

Vantaggi

  • Prezzo
  • Leggero
  • Maneggevole
  • Facile da utilizzare

Svantaggi

  • Qualità scadente
  • Alimentato a cavo

Lascia un commento