Tagliacapelli Panasonic ER 1512

Panasonic ER-1512 Tagliacapelli Professionale, Nero/Argento
Voto degli utenti:

In cerca di un buon tagliacapelli? Scopriamo insieme se il Panasonic ER 1512 è quello che fa al caso vostro!

Nella recensione che potete leggere su questa pagina, potrete trovare tutte le informazioni principali per scegliere correttamente di acquistare, o meno, il prodotto: a partire dal design e dall’assemblaggio, scopriremo tutte le funzionalità del tagliacapelli, passando in rassegna la scheda tecnica del prodotto.
Nella parte finale, dedicata alle conclusioni, cercheremo di riassumere le nostre impressioni, mettendo in luce vantaggi, svantaggi ma soprattutto offerte ghiotte! Buona lettura 🙂

Una solida struttura

Il Panasonic ER 1512 è un tagliacapelli caratterizzato dal design molto lineare e dal peso abbastanza contenuto: si impugna molto bene, grazie soprattutto al materiale di rivestimento molto solido, e dà un’immediata sensazione di sicurezza.

Nonostante sia un prodotto di fascia media, si caratterizza per l’ottima usabilità, perfetta per chi pianifica di creare un piccolo salone da barbiere in casa propria!

Panasonic ER 1512: VAI ALL'OFFERTA!

Insieme al tagliacapelli troviamo una serie di pettini pensati per poter regolare il taglio a seconda della propria acconciatura, una spazzola per la pulizia e l’olio per la manutenzione. È presente, inoltre una base di appoggio non proprio troppo stabile, ma manca, purtroppo, la custoia da viaggio.

Barba e capelli!

Il Panasonic ER 1512 è un tagliacapelli in grado di tagliare alla perfezione ogni tipologia di capello e di rifinire, correttamente, la barba: ha uno scarto che va dagli 0,8 ai 2 mm senza pettine, con 5 scarti da 0,3 a ogni passaggio.

Si tratta di una funzione molto ricercata e richiesta, ma nonostante tutto, le misure disponibili per il taglio non sono, effettivamente, molto abbondanti: parliamo di un massimo di 15 mm.

Tuttavia l’esperienza d’uso è estremamente convincente, ottima, fluida e soprattutto molto delicata: funziona perfettamente anche come tagliabarba e per la rifinitura delle basette.

Manutenzione

Il Panasonic ER 1512 è un tagliacapelli dotato di una buona batteria, con ottima autonomia e velocità di ricarica, e di un buon motore.

Parliamo addirittura di 70 minuti di lavoro continuativo, a seguito di un’ora di ricarica: chiaramente, essendo un modello completo e piuttosto avanzato nelle caratteristiche, richiede la giusta manutenzione. Dopo ogni utilizzo, va spazzolato con lo strumento in dotazione e le lame devono essere correttamente lubrificate.

Panasonic ER 1512: VAI ALL'OFFERTA!

Scheda tecnica

  • Motore lineare
  • Lama mobile rastremata a X
  • Lama fissa rivestita di titanio
  • Rotella di regolazione dell’ altezza del taglio (5 posizioni da 0,8 a 2,0 mm, con passaggi da 0,3 mm)
  • Batteria con ricarica completa in un’ora
  • Fino a 70 minuti di taglio di capelli senza fili
  • Peso: 230 g
  • Accessori: 6 rialzi (3-4-6-9-12-15 mm) supporto, spazzolino olio

Conclusioni

Tra le caratteristiche più interessanti di questo tagliacapelli, la potenza del Panasonic ER 1512 è sicuramente un pregio non indifferente: con un prezzo abbastanza alto, si caratterizza per essere un prodotto di fascia media dalle buone prestazioni, ottimo per utenti di tutte le tipologie in cerca di un tagliacapelli valido sia per la cura dell’acconciatura che per quella della barba.

Purtroppo le misure di taglio non superano i 15 mm, e in dotazione non viene fornita una custodia da viaggio: il consiglio è quello di procedere con la giusta manutenzione, oliando costantemente le lame come consigliato dal manuale d’uso. È una pratica noiosa, ma indispensabile!

Panasonic ER 1512: VAI ALL'OFFERTA!

Vamtaggi

  • Potente
  • Preciso
  • Accessori
  • Buon grip
  • Maneggevole

Svantaggi

  • Prezzo
  • Manca custodia per riporlo

 

Lascia un commento