TAGLIACAPELLI PROFESSIONALE MOSER 1400

Vantaggi Svantaggi
  • Accessori inclusi
  • Grande potenza
  • Taglio eccezionale
  • Design non elegante

Moser: il marchio dei professionisti

Il marchio Moser non è molto conosciuto se confrontato con altre aziende che producono strumenti per la cura del corpo. Tuttavia, l’azienda è molto amata dai professionisti del settore e rifornisce numerosi saloni di bellezza.

Diamo il via al test

Abbiamo pensato di testare il tagliacapelli MOSER 1400 Professionale per permettervi di leggere le nostre considerazioni riguardo al prodotto. Iniziamo dicendo che il design non è di impatto: la forma non è niente di speciale e non presenta curve sinuose, il colore non ci ha colpito. L’importante però non è l’aspetto esteriore.

MOSER 1400: VAI ALL'OFFERTA!

Non puoi dimenticare il cavo

Il tagliacapelli MOSER 1400 Professionale funziona solo se collegato ad una presa elettrica. Questo gli permette di garantire una potenza di taglio costante, ma allo stesso tempo lo rende meno comodo da utilizzare. Fortunatamente il cavo in dotazione è lungo e non è necessario ricorrere ad una prolunga. La potenza è ottima (massimo 240 volt) e il taglio risulta veloce e preciso.

Kit di accessori

In dotazione sono presenti vari accessori: pettine, forbici, olio lubrificante, spazzola per mantenere le lame pulite e quattro pettini distanziatori.

Dettagli tecnici MOSER 1400

  • Tensione: 220-240 V, 50 Hz, 10 W
  • Peso: 520 g
  • Dimensioni: 175 x 69 x 50 mm
  • Lunghezza di taglio : 0.1 mm – 3 mm
  • Accessori: pettine, forbici, Kit di 4 distanziatori “pettini a manicotto” (taglio con pettine: 4 -18 mm)
  • Garanzia 2 anni

Conclusioni

Il tagliacapelli MOSER 1400 Professionale è un prodotto professionale, che offre un taglio veloce e molto preciso. Anche se l’estetica non ci ha convinto, per il resto è un acquisto che consigliamo sicuramente. Il prezzo è superiore rispetto alla media, ma è normale considerando che il marchio Moser è rivolto soprattutto ai professionisti.

MOSER 1400: VAI ALL'OFFERTA!

12 pensieri su “TAGLIACAPELLI PROFESSIONALE MOSER 1400

  1. andrea dice:

    Ciao sono andrea……le lunghezze di taglio del moser 1400 sono solo due cioe 0.1 e 3mm?….o ci sono altre lunghezze di taglio fra 0.1 e 3mm?…se si…quali sono?…grazie

  2. Iacopo dice:

    L’ho comprato per fare da solo il taglio corto, ho dovuto capire all’inizio come gestire il filo ma alla fine devo dire che mi ci trovo proprio bene, considerato anche il prezzo. Grazie per la vostra recensione.

    • admin dice:

      Ciao Guglielmo,
      sicuramente il filo è un po’ ingombrante, ma basta solo farci un po’ l’abitudine! E’ un buon prodotto!
      Tuttavia se cerchi un tagliacapelli senza filo ti consigliamo di orientarti verso il Panasonic ER 1611 K, è davvero un buon prodotto!

  3. Valentino dice:

    Buon giorno anch’io ho un Moser 1400 professional da circa un anno ma ferma da due mesi ,
    Purtroppo mi è caduta a terra e si è rotto un piccolo pezzetto del guscio grigio e non riesco a trovare il ricambio .
    Se mi potete aiutare vi ringrazio tanto . Ciao

  4. vito mannino dice:

    Salve, vorrei sapere quali sono le misure intermedie tra lo 0.1 e i 3 mm…mi spiego meglio… Vanno a scatti di 0.5 mm o a scatti di 0.1?

  5. Klaus dice:

    per un professionista che usa parecchio, andare a batteria vorrebbe dire averne uno schieramento sempre in carica, il mio barbiere taglia a forbice e ha due macchinette a batteria solo per particolari, ma se dovesse usarle parecchio durerebbero 2-3 teste ciascuna non di più. meglio il filo per loro

  6. Raimondo dice:

    Ho avuto un moser 1400 per 7 anni per me nel taglio di barba e capelli senza problemi. Ritrovare ora lo stesso identico modello è come contare su una tradizione che non si è persa. Un punto riferimento che non cambia e che c’è sempre. Soddisfatto.

  7. Jisan dice:

    Ho usato per tanti anni una moser 1400. Questo taglia l’erba del giardino! Altro che capelli. Comunque non taglia a 0.01mm senza rialzo, ma al dì sotto 1 cm sicuro. Nel corso del tempo ho preferito un taglio ancora più corto solo con lama così ho acquistato una Wahl (brand americano), ed è superiore alla moser. Sempre alimentazione a cavo. Quando vi arriva questa macchina che disbosca letteralmente, troverete la lama così tagliente che se non fate attenzioni one vi farete male. Cioè lascerà dei graffi, irritazioni in lungo e largo. Per curiosità ho preferito smontare la lama e rimontarlo. Non sono riuscito a rimontarlo come era prima, si vede che la catena di montaggio fissa la lama in maniera precisissima. Fatto sta che dopo il mio montaggio la lama è risultata diciamo un’po più rialzata rispetto a prima. Adesso la lunghezza sarà di 0.03 e sicuramente non mi faccio male. Senza il mio smontaggio faceva sicuro 0.01. Vince la Wahl sicuramente. Ma recentemente sono passato nuovamente alla moser 1400 perché mi piace di più l’effetto dei capelli da 0.05/0.07 mm. 0.07mm è quello effettivo. Su eBay trovate a 34/35€ con spedizione inclusa. Ne compro un’altro tanto per!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *