Braun Serie 5 HC 5050

Vantaggi Svantaggi
  • Lame di ottima qualità
  • 16 differenti lunghezze
  • Buona autonomia
  • Batteria Ni-MH e non al litio

Braun: continuano i test

Continuano i nostri test personali sui tagliacapelli prodotti dall’azienda Braun. Oggi è la volta del modello Braun Serie 5 HC 5050, uno dei più venduti fra i tagliacapelli Braun.

Prestazioni e sicurezza

Il tagliacapelli Braun Serie 5 HC 5050 è lo strumento perfetto per chi vuole tagliare i propri capelli con stile. Monta delle lame molto affilate, in grado di tagliare anche capelli lunghi, ma al tempo stesso assolutamente sicure.

Braun HC 5050: VAI ALL'OFFERTA!

Lo abbiamo lavato senza problemi!

Fin da piccoli ci viene detto di non mettere i dispositivi elettrici sotto l’acqua corrente poichè, oltre ad essere pericoloso, potrebbero non funzionare più. Non è il caso del tagliacapelli Braun Serie 5 HC 5050, che grazie al corpo sigillato internamente può essere lavato sotto l’acqua corrente.

Il Braun Serie 5 HC 5050 ha una memoria!

Una funzione interessante del modello Braun Serie 5 HC 5050 è il sistema Memory SafetyLock, il quale è stato implementato per permettere al tagliacapelli di memorizzare l’ultima lunghezza utilizzata per il taglio scelto.

Tante lunghezze, tanti tagli

Il tagliacapelli Braun Serie 5 HC 5050 offre ben 16 diverse lunghezze fra cui scegliere. I due accessori inclusi nella confezione sono stati sufficienti per ottenere i risultati sperati, senza dover avere a portata un pesante kit di accessori inutili.

Conclusioni

Siamo soddisfatti dei risultati garantiti dal tagliacapelli Braun Serie 5 HC 5050, che si comporta bene sia con i capelli corti che con i capelli lunghi. Buona anche l’autonomia, che si attesta a 40 minuti. Peccato non sia stata scelta una batteria al litio, ma una batteria Ni-MH.

Braun HC 5050: VAI ALL'OFFERTA!

Vantaggi

  • Lame di ottima qualità
  • 16 differenti lunghezze
  • Buona autonomia

Svantaggi

  • Batteria Ni-MH e non al litio.

8 pensieri su “Braun Serie 5 HC 5050

  1. tony dice:

    ho sempre usato la moser 1400 con il pettine per la lunghezza ad 1 (molto corti per intenderci), dato che volevo provare qualcosa di nuovo, mi consigliate il braun hc5050??

    • admin dice:

      Ciao Tony,
      Il tagliacapelli Braun hc5050 serie 5 è un ottima alternativa, ha ben 16 tagli differenti con una lunghezza minima di 3 mm

  2. Domenico dice:

    Ottimo prodotto, dispone di lame di buona qualità e di 16 lunghezze differenti. Maneggevole, pratico, discreto anche per chi porta la barba lunga e intende utilizzarlo come regola barba. Inoltre poterlo lavare con acqua corrente rende molto più semplice la pulizia del prodotto.

  3. hub85 dice:

    non ho mai posseduto un tagliacapelli, ho avuto l’opportunità di provare questo prodotto, che mi ha decisamente stupito.
    innanzitutto per la semplicità.
    una volta individuate le misure giuste per il taglio desiderato, è molto semplice tagliare i capelli donando anche un effetto sfumato.
    io per esempio non ho mai usato tagliacapelli in quanto la parte superiore la tengo abbastanza lunga, ma grazie alle 16 lunghezze di questo particolare modello, sono riuscito a dare un effetto sfumato che mi consente di tenere i capelli abbastanza lunghi.
    semplicità, praticità e comodità sono le parole giuste per un prodotto unico e che sarà d’ora in poi il mio alleato nella cura dei capelli.

  4. Pier dice:

    Sto usando il tagliacapelli da circa un mese e mi sono trovato davvero bene! Sia alla vista che quando messo in funzione sembra un prodotto semiprofessionale. Molto potente, taglia senza indugio e senza necessitare più di due passate. Si può fare il taglio sia da soli, se ne siamo capaci, o farci aiutare da qualcuno: il risultato chiaramente dipende dalle proprie capacità di dare la forma giusta ai capelli! Fare un taglio uniforme è banale, ci vuole pochissimo tempo e viene perfetto. Tagli più elaborati richiedono abilità, ma questa è senz’altro necessaria con ogni tipo di tagliacapelli.
    Il prodotto viene fornito con una spazzolina per ripulirlo dai capelli residui rimasti bloccati nella testina. Comodissimo il fatto che si può lavare sotto l’acqua corrente (dopo averlo chiaramente spento!) così da avercelo pulito al 100% in pochi istanti.
    La ricarica è piuttosto veloce, però è bene ricordarsi di farla prima di iniziare a tagliare (in un’ora siamo sicuri si ottenere una carica completa). La batteria dura tranquillamente per un taglio completo.
    È anche presente nella confezione un olio lubrificante per la testina.
    Peccato che non c’è una custodia, che sarebbe stata utile per il trasporto. Ma per il prezzo a cui è venduto, non importa se è assente.
    Molto valido anche per tagliare la barba, anche se ho provato il Cruzer Head&Beard che funziona meglio rispetto all’HC5050 poichè quest’ultimo tende talvolta a tirare i peli (fastidioso ma sopportabile: se proprio non abbiamo a disposizione un regolabarba, allora questo si può usare per le emergenze!).
    In definitiva, consigliatissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *